Chi Siamo


Vivere Momenti incantevoli in una dimora di charme attorniata dalle colline del Chianti è l’esperienza che la Villa Il Castagno dona ai suoi ospiti. L’antico casale, completamente restaurato, si trova a breve distanza da Siena e offre un soggiorno riposante in virtù dei suoi spazi accoglienti e delle camere spaziose e confortevoli.

Il Castagno è immerso nel paesaggio suggestivo delle dolci colline toscane e si caratterizza per l’ampia piscina esterna, attrezzata con lettini e ombrelloni, che concede un tuffo rigenerante nella natura e la possibilità di rilassarsi in un luogo unico, lontano da ogni stress e  vicino alle maggiori attrazioni della regione.

Le Camere omaggiano alcuni dei più grandi pittori italiani, come Giotto, Raffaello e Michelangelo, ognuna è arredata con mobili e quadri di pregio e include servizi come aria condizionata, free Wi-Fi, tv LCD, frigo bar,riscaldamento centralizzato e sistema d’allarme indipendente.

Le suite hanno un elegante salotto e un angolo con poltrone per garantire il massimo del relax; l’affaccio sul giardino privato e sulla piscina è un motivo ulteriore per scegliere questa villa come scenario delle proprie vacanze.

Ogni mattina Il Castagno dà il buongiorno ai suoi ospiti con la colazione a buffet, inclusa nel prezzo, a base di prodotti locali di alta qualità come pane fresco, marmellate artigianali, miele, salumi, formaggi, caffè, tè e succhi di frutta.

Chi Ama essere Coccolato in vacanza potrà richiedere il rinfresco a bordo piscina con gli Afternoon Drinks, un modo diverso di trascorrere le giornate all’aria aperta. Per avere un assaggio più soddisfacente di tutte le prelibatezze toscane è consigliabile prenotare una cena nella sala ristorante con deliziosi menù tipici, oppure seguire un corso di cucina proposto dalla Villa, per saperne di più sugli ingredienti e le ricette dei migliori piatti locali.

Questo Relais di Charme nasce in un territorio da sempre dedicato alle attività agricole e oggi continua a produrre un ottimo olio extravergine d’oliva nel frantoio e una serie di vini tipici del Chianti nella propria cantina storica, da degustare accompagnati con salumi e formaggi toscani.

Poter acquistare una bottiglia di Chianti Classico Riserva DOCG, Vin Santo o Grappa è una buona idea per portare con sé un ricordo vivido di una magica vacanza.

Grazie a Il Castagno un soggiorno nel verde rigoglioso della campagna senese diventa realtà e l’ampia gamma di servizi arricchisce l’esperienza del turista che desidera una location unica.

La Struttura non si presta al ricevimento di Animali da Compagnia